Analisi oculare per lenti a contatto

Per la progettazione di lenti a contatto su misura è necessario effettuare un esame optometrico al quale seguono dei test specifici per valutare l’idoneità del soggetto a indossare le lenti. In base all’utilizzo che il soggetto farà delle lenti, verranno progettate lenti giornaliere disposable, a ricambio frequente, o lenti su misura con ricambio a lunga durata.

Contattologia

Dopo aver effettuato l’esame optometrico si prosegue con un esame approfondito: tramite l’utilizzo di un microscopio si estrapolano delle immagini dello stato degli annessi oculari (rima palpebrale, congiuntiva, bulbo, cornea, dotto lacrimale etc) per poi procedere con una valutazione del film lacrimale.

Fissa un appuntamento

Annessi oculari

Esaminiamo gli annessi oculari per capire quale lente a contatto e quale liquido di manutenzione è più adatto in base alle caratteristiche dell’occhio e dell’ambiente in cui il soggetto vive.

Misurazione della cornea

Si esegue un test per misurare la cornea e determinare la curvatura della superficie dell’occhio per ricavare le misure adatte per le lenti a contatto.

Topografia corneale

Tramite questo esame diagnostico misuriamo la forma e la curvatura della superficie anteriore della cornea in ogni suo punto

Lenti Sclerali

Per soggetti affetti da cheratocono progettiamo lenti a contatto sclerali e mini-sclerali sono per la correzione visiva di cornee irregolari

Realizzazione lenti su misura

Sulla base di tutte le informazioni raccolte durante l’esame optometrico e i test approfonditi sopra menzionati, si procede alla progettazione di lenti a contatto su misura. Siamo specializzati nella produzione di lenti a contatto sferiche per astigmatismo e progressive, lenti normali, lenti Big Vision For All.  

Ci prendiamo cura della tua vista

Prenota una Visita