Controlli Oculistici Periodici

Si consiglia di effettuare controlli periodici per verificare se l’occhiale o le lenti a contatto in uso siano ancora la soluzione migliore o se necessitano invece di aggiornamenti.

Screening di monitoraggio

Lo screening di monitoraggio consente di tenere sotto controllo lo stato di salute degli occhi. Gli esami eseguiti durante i controlli periodici comprendono frontifocometria, tonometria, autorefrattometria, esame del fondo oculare e scansione OCT.

Prenota

Controllo visivo

Misuriamo l’efficienza visiva con l’ausilio delle più moderne tecnologie e dei migliori strumenti.

Per gli occhiali

Si effettua una verifica della diottria in uso e, qualora la visione non risultasse nitida, si procede con la variazione della correzione.

Per lenti a contatto

Per gli adulti con lenti a contatto si consiglia di effettuare uno screening di monitoraggio una volta all’anno.

Controllo per bambini

Per i bambini in età di sviluppo si consiglia un controllo ogni 6 mesi, a seguire al compimento del primo anno, all’ingresso nella scuola materna e successivamente con cadenza ogni 1 o 2 anni.

Fai il tagliando ai tuoi occhiali

Offriamo un servizio di pulizia approfondita di tutte le parti dell’occhiale, trattamento agli ultrasuoni, cambio naselli, lucidatura delle montature in acetato e sanificazione. Il consiglio è di effettuare il tagliando degli occhiali ogni 6 mesi.

Prenota una visita

Fissa un appuntamento